COVID 19

Il Forum Cauzioni e Credito intende organizzare prossimamente un convegno dedicato alle conseguenze causate dalla pandemia sull’economia reale con le implicazioni derivanti per il comparto assicurativo ed in particolare per il Ramo Cauzione.

E’ al momento previsto di invitare, in qualità di relatori, un noto top manager del comparto assicurativo, un magistrato del Tribunale di Milano o di Bologna, un presidente di una nota impresa generale di costruzioni, alcuni esponenti di uno studio legale specializzato ed un esperto contabile iscritto al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.

In via straordinaria, è stato stabilito di invitare al convegno tutte le principali compagnie del mercato di riferimento.

Considerato il perdurare delle limitazioni introdotte con i decreti governativi, non è dato di sapere se e quando sarà possibile organizzare il convegno nella forma tradizionale. Nella ipotesi in cui ciò non sarà possibile, si dovrà ripiegare sulla decisione di un convegno organizzato a distanza.

Il Forum Cauzioni e Credito segue comunque costantemente l’evoluzione del mercato in questa fase di pandemia e pubblica sul proprio sito nella sezione ‘varie-Covid 19’ https://www.forumcauzioni.org/varie/ documenti aggiornati sul tema.