Chi siamo

SULL'ASSOCIAZIONE

Tradizione ed esperienza dal 1957

Il FORUM CAUZIONI E CREDITO è una libera associazione, senza fine di lucro, costituita nel 2015 da imprese di assicurazione e riassicurazione esercenti i Rami cauzione e credito.

Il Forum Cauzioni e Credito vanta una lunga esperienza e tradizione essendo il risultato della modifica e della trasformazione del precedente Concordato Cauzione e Credito fondato nel 1957.

Forum cauzioni e credito

Diventa Socio

In base all’articolo 5 dello Statuto “ Possono essere soci dell’Associazione le Imprese di Assicurazione con sede legale in Italia e le rappresentanze o sedi secondarie stabilite in Italia di Imprese di Assicurazione aventi sede legale in uno Stato membro della UE o in uno Stato terzo, regolarmente autorizzate ad esercitare i rami cauzione e credito, nonché le Imprese di riassicurazione, che ne facciano richiesta nei modi di cui al successivo art.6 e condividano le finalità del presente Statuto “.


Art. 6 “ L’ammissione a socio è subordinata all’inoltro di domanda scritta e motivata da parte dell’interessato. La domanda di ammissione deve essere consegnata direttamente o inviata a mezzo posta o via e-mail alla Segreteria dell’Associazione. Il Consiglio Direttivo si esprimerà in merito alla domanda
presentata “.

I SOCI

I Soci e gli organi direttivi

I soci del Forum CC sono imprese di assicurazione nazionali e multinazionali e primari gruppi riassicurativi internazionali.

Gli organi dell’associazione sono:

  • l’Assemblea dei soci
  • il Consiglio Direttivo (Presidente, Vicepresidente, Consigliere)
  • la Segreteria
 

I componenti del Consiglio Direttivo in carica dal 01/07/2021 al 30/06/2023 sono:

NOME COGNOME RUOLO
Mauro Gentini (Reale Mutua)
Presidente
Carlo Spirito (Cattolica)
Vicepresidente
Fabio Pagliarin (HDI)
Consigliere
Mario Carbone (Sace BT)
Consigliere

Contattaci

Forum Cauzioni e Credito